Rockol Awards 2021 - Vota!

In UK arriva un film (con Kate Hudson) sui giornalisti rock

In Gran Bretagna sta per debuttare sul grande schermo "Almost famous", un film sul rapporto tra giornalisti rock ed artisti.

La pellicola, diretta da Cameron Crowe, è ambientata negli States dei primi anni Settanta. Patrick Fugit recita nel ruolo di William Miller, uno studente che sogna di diventare un giornalista rock e riesce ad ottenere alcuni consigli da Lester Bangs, interpretato da Philip Seymour Hoffman, attore in odore di Oscar. Lo statunitense Bangs fu probabilmente uno dei migliori giornalisti rock della storia, ed il suo approccio al mondo del rock più vizioso venne elogiato in più di un'occasione da Nick Kent, la sua "controparte" inglese. Nel film recita anche Kate Hudson, figlia di Goldie Hawn e neosposa di uno dei Black Crowes. Quasi inutile dire che William Miller viene iniziato al sesso, alla droga e naturalmente al rock'n'roll. Il critico britannico Nick Fisher, elogiando il lungometraggio, avverte però che forse non verrà compreso molto da chi ha meno di 35 anni. "Anche se guardare Kate Hudson nei panni di una tentatrice è un'esperienza alla quale nessun uomo, di nessuna età, dovrebbe rinunciare", scrive il critico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.