La frenata: i Good Charlotte si fermano

I Good Charlotte, il gruppo del Maryland fondato nel 1996, si fermano.

La band dei fratelli Madden, il cui quinto ed attualmente ultimo album "Cardiology" del 2010 è rimasto lontano dalle zone calde delle chart con un numero 31 negli USA e 63 in Gran Bretagna, ha deciso di prendersi una pausa. Prima però, in ottobre, la formazione pubblicherà un mixtape gratuito. Sentito da "Rolling Stone", Benji Madden (32 anni) ha detto: "Per un po' usciamo dalla routine di fare dischi e poi andare in tour. Vogliamo divertirci ed essere creativi come quando avevamo quindici anni". E il gemello Joel: "Già ci stiamo divertendo un sacco nel nostro studio, con tutti questi nuovi artisti che fanno musica solo per divertirsi. E il mixtape è gratis, la gente non dovrà pagarlo, non ci sono dei numeri che dobbiamo raggiungere e non dobbiamo mettere benzina nella macchina. Che Dio ringrazi la EMI, che ci fa fare quello che vogliamo". Nello scorso febbraio Paul Thomas, il 30enne bassista della formazione del Maryland, intervistato da uno dei maggiori siti di Liverpool aveva detto: "Il download illegale sinceramente non mi scoccia più di tanto, anzi quasi mi piace, significa che passa la musica buona perché il mercato è veramente saturo. Non siamo così vecchi da non condividere tra noi degli album via computer. E comunque le vendite di CD non sono più così importanti come una volta.e poi non puoi lottare contro il futuro".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.