“E’ stato un grande onore per noi essere scelti per la colonna sonora di un film: oggi musica e cinema vanno di pari passo, fanno da traino l’una all’altro portandosi successi reciproci. Il film è stato accolto molto bene a Berlino e questo ci ha reso molto felici”, racconta Federico Zampaglione, leader della band.
Le due canzoni del gruppo scelte dal regista 23enne sono “Due destini”, sulla quale scorrono i titoli di coda e il nuovo e terzo singolo “Muovo le ali di nuovo”. “Questa canzone è stata scritta in un momento molto difficile. In uno di quei periodi in cui ti alzi la mattina e ti domandi che cosa stai facendo e perché, e rischi così di lasciarti prendere dall’amarezza e non reagire. E’ un brano molto bello”, continua Federico che aggiunge di essersi sentito molto onorato del fatto che nella colonna sonora sia presente anche la canzone “Gracias alla vida” interpretata da Joan Beaz.
I Tiromancino, che hanno fatto da supporter ai Morcheeba durante il loro tour in Spagna e Portogallo, sono attualmente impegnati nella promozione del disco che è stato, tra l’altro, pubblicato anche in questi due paesi.