Ticketing 'fai da te': il cofondatore di Bonnaroo nel board di Eventbrite

Ticketing 'fai da te': il cofondatore di Bonnaroo nel board di Eventbrite

Aperta ad organizzatori di eventi di grandi e piccole dimensioni, la piattaforma di ticketing e "social commerce" Eventbrite ha aggiunto una figura di rilievo al suo consiglio direttivo: si tratta di Ashley Capps, cofondatore del celebre e sempre più imponente festival musicale di Bonnaroo, oltre che presidente della società AC Entertainment da lui stesso creata. L'ingresso di Capps, ha dichiarato il ceo di Eventbrite Kevin Hartz, risulterà prezioso soprattutto in funzione delle nuove evoluzioni del servizio, arricchito lo scorso mese di giugno da una applicazione per iPad, Eventbrite at the Door, creata per consentire la vendita di biglietti direttamente sul sito dei festival e di altri eventi di grosso richiamo: "Una delle ragioni per cui l'abbiamo sviluppata", spiega Hartz, "è per servire i nostri clienti che allestiscono eventi all'aperto e in location non convenzionali: una cosa di cui Ashley ha profonda conoscenza ed esperienza". Del board della società fa parte anche Sean Moriarty, ex presidente e amministratore delegato di Ticketmaster.

Fondata nel 2006 a San Francisco dallo stesso Hartz (uno dei primi finanziatori di PayPal), Eventbrite funziona attraverso un modello "do it yourself" che mette a disposizione degli organizzatori di eventi (non solo musicali: vi ricorrono promoter e produttori di manifestazioni sportive, gastronomiche e teatrali, di festival cinematografici e di mostre o conferenze) una suite di strumenti che permettono di allestire siti temporanei e di vendere direttamente biglietti al pubblico senza doversi legare ai colossi del settore del ticketing. Tra i suoi finanziatori (per un totale che ammonta per ora a 80 milioni di dollari) figurano le venture Sequoia Capital, DAG Ventures, Tenaya Capital e Tiger Global; tra i suoi clienti più recenti figura il tour Vans Warped, mentre ai suoi servizi - in occasione del concerto fissato per il 30 settembre al Central Park di New York - ricorreranno prossimamente anche i Black Eyed Peas.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.