Bret Michaels, parata di star sul nuovo album

Bret Michaels, parata di star sul nuovo album

Il già frontman dei Poison Bret Michaels ha preso contatti con una nutrita schiera di illustri colleghi per fissare su nastro le canzoni che andranno a comporre il suo nuovo album solista: se i piani del cantante non dovessero subire variazioni, sulla nuova fatica in studio della voce di Pittsburgh potrebbero apparire Joe Elliott e Phil Collen dei Def Leppard, Stevie Nicks, una parte della formazione attuale dei Lynyrd Skynyrd e le giovani band Pop Evil e My Darkest Days. "Per ora siamo alla fase organizzativa", ha spiegato Michaels: "Quando si lavora con altri artisti bisogna sempre essere molto attenti nel riuscire a venire incontro alle esigenze di tutti. C'è quindi molto da fare prima di concedersi il piacere di entrare in sala prove e suonare insieme. Nonostante tutto, cercherò di fare in modo che i contribuiti siano il più possibile spontanei. Non ci saranno comparsate lampo o cose del genere: ognuno avrà a disposizione delle session ragionevolmente lunghe per cantare e suonare. Anche se sappiamo tutti che non sarà facile". Il disco, che ad oggi ha già un titolo, "Get your rock on", potrebbe includere tanto brani inediti quanto riletture di canzoni già note: tra le altre, in tracklist potrebbe figurare una versione dal vivo di "Margaritaville", registrata nel 2010 con la band di Jimmy Buffett al DTE Energy Music Theatre di Detroit. La pubblicazione dell'album, sempre secondo quanto riferito da Michaels, non ha ancora una data certa, anche se la title track potrebbe raggiungere i mercati - nella peggiore delle ipotesi solo in formato digitale - già entro la fine dell'anno in corso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.