Universal, il marketing diventa 'globale'

Il business della musica e dell'intrattenimento, spiega il presidente e ceo di Universal Music Group Lucian Grainge, è diventato un ecosistema mondiale: fedele a una visione "glocal" del mercato, la major numero uno al mondo si adegua creando una nuova posizione nell'organigramma, quella di presidente del Global Marketing, e affidandola a Andrew Kronfeld, 42 anni di cui venti trascorsi proprio in Universal. Kronfeld, che ha lavorato nel campo del marketing alla Island Records, alla Universal Motown e presso UMG International, continuerà a rispondere gerarchicamente a Max Hole, chief operating officer della divisione internazionale del gruppo, con la nuova missione di coordinare la pubblicazione, la promozione e il marketing di tutte le priorità internazionali, frontline e di catalogo, di Universal. Contemporaneamente si occuperà dello sviluppo dell'etichetta rock Spinefarm e sovrintenderà alle operazioni di Cooperative Music, l'organizzazione internazionale "alternativa" ereditata dalla V2 che fa da ombrello e agenzia di servizi per conto di numerose e prestigiose etichette indipendenti.

"Talento e tecnologia attraversano le frontiere a una velocità e con una diffusione sempre maggiori", osserva Grainge. "La nomina di Andrew è un altro passo importante nell'ottica di un riallineamento del nostro modo di operare in termini di responsabilità globali".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.