Che fine hanno fatto gli Hatfield And The North?

Che fine hanno fatto gli Hatfield And The North?
Il mensile britannico "Mojo" è andato alla caccia di alcuni scomparsi eccellenti di rock e dintorni, scoprendo fatti inaspettati e, in alcuni casi, rendendosi conto che alcuni nomi non erano scomparsi affatto. Dal numero di febbraio della rivista abbiamo pescato, tra le varie "entrate", quella relativa agli Hatfield And the North, formazione della quale a metà anni Settanta si parlò parecchio specialmente a causa della loro inclusione nella cosiddetta "scena di Canterbury". Gli Hatfield pubblicarono due album, un omonimo nel '73 e "The rotters' club" nel '75. I tre componenti principali erano Richard Sinclair, Dave Stewart (non quello degli Eurythmics) e Pip Pyle. Il gruppo sbandò e si riunì nel 1989, senza Stewart, per una breve serie di date. Sì, ma che fine hanno fatto? "Mojo" ha scoperto che Stewart, dopo aver collaborato con alcuni nomi piuttosto noti (Bill Bruford, ad esempio), è ora inattivo, mentre Sinclair, che successivamente si unì ai Camel, ora è in Olanda dove svolge la professione di…falegname.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.