David Riondino e Enrico Rava insieme ne 'Il Trombettiere'

David Riondino e Enrico Rava insieme ne 'Il Trombettiere'
E’ prevista a Fano sabato 10 febbraio la prima nazionale “Il Trombettiere”, uno spettacolo basato sull’incontro tra artisti diversi che interagiscono fra teatro e musica. In scena insieme all’autore David Riondino ci sarà Enrico Rava, il musicista simbolo del jazz italiano, Stefano Bollani, giovane pianista molto conteso da jazzisti e cantautori e Antonio Catania.
Lo spettacolo narra la vera storia di un italiano, il trombettiere Giovanni Martini, che nel tempo di Garibaldi, dopo un passato di amori leggeri e avventure giovanili, decide di imbarcarsi con i Mille per difendere e costruire la Patria. Poi questo “suonatore ignoto” andrà in America e si arruolerà nel plotone del generale Custer che soccomberà nella cruciale sfida con gli indiani. Ma il trombettiere riuscirà ad evitare questa guerra.
La pièce di Riondino ricostruisce le atmosfere di una vicenda che sembra una metafora del nostro tempo. Lo spettacolo si articolerà in dieci quadri, scanditi da dieci interventi musicali originali composti appositamente da Enrico Rava e Stefano Bollani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.