Venduta a 10.000 euro copia di 'Please please me" dei Beatles

Venduta a 10.000 euro copia di 'Please please me" dei Beatles

E' stata venduta a 9000 sterline, circa 10.300 euro, una copia di "Please please me" dei Beatles che i quattro componenti autografarono su entrambi i lati del 45 giri.

La copia, definita "rarissima", è stata battuta ad un'asta svoltasi a Liverpool, la città dei Fab Four. La proprietaria era una donna che chiese a John, Paul, George e Ringo di firmarle il singolo dopo aver visto il gruppo al celebre Cavern Club. All'annuale Beatles Convention sono stati in tutto offerti 322 oggetti aventi a che fare con la band. La BBC riferisce che particolare interesse è venuto, oltre che naturalmente dalla Gran Bretagna, dall'Austria, Germania, Australia ed USA. Al Liverpool Institute for Performing Arts della città sul Mersey sono stati anche aggiudicati un berretto appartenuto a Lennon, che ha cambiato mano per 3670 euro, e la porta del civico 38 di Kensington, a 2640 euro; quest'ultima segnava l'entrata allo studio in cui i .Quarrymen effettuarono la loro prima registrazione professionale. Kensington, da non confondersi con la ben più conosciuta zona londinese, è un'area di Liverpool ad est del centro cittadino. La porta rimarrà in città e sarà posizionata all'interno del Museum of Liverpool Life. Stephen Bailey, manager del Liverpool Beatles Shop, ha riferito che l'anziana signora che si è presentata in negozio con in mano la copia autografata di "Please please me" gli ha chiesto: "Mi chiedevo se per caso questo disco vale qualche spicciolo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.