Anastasio dei Phish va in tour solista, poi torna negli Oysterhead

Forse annoiato dalla lunga pausa che i Phish hanno deciso di concedersi, Trey Anastasio ha deciso di compiere un tour solista USA.

Il chitarrista sarà accompagnato dai due musicisti, Tony Markellis (basso) e Russ Lawton (batteria), che furono con lui nel suo unico precedente di questo tipo, nel maggio ’99. In più sarà sul palco anche una piccola sezione d’ottoni. Pare che il repertorio verterà su alcuni suoi brani “solo”, alcune cover e parzialmente anche su alcune canzoni che il trio scrisse per il tour del ’99. Tra le cover, forse una della Band ed una di Professor Longhair. La prima data del tour è fissata per il prossimo 21 febbraio a Boston, l’ultima per il 4 marzo ad Atlanta. Poi Anastasio si riunirà agli Oysterhead, il supergruppo che aveva assemblato lo scorso anno con Stewart Copeland e Les Claypool. “Dovremmo entrare in studio in marzo per fare un album”, ha detto l’infaticabile musicista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.