Zivago.com prossimo alla chiusura?

Il leader in Italia per la vendita on-line di libri e dischi, frutto di una joint venture tra l’editore Feltrinelli, la catena di negozi Ricordi MediaStores e il gruppo L’Espresso, sarebbe prossimo alla liquidazione, a poco più di un anno dal debutto sul mercato. La notizia, rimbalzata su Internet e ripresa da alcuni quotidiani, non è stata per il momento smentita dai diretti interessati. Secondo il quotidiano on-line ilNuovo (gruppo eBiscom), che per primo ne ha riferito sul suo sito Web, la chiusura di Zivago sarebbe legata alla dilazione sine die della quotazione in Borsa del gruppo Feltrinelli e alle conseguenti difficoltà per l’editore milanese di raccogliere i capitali necessari a finanziare i suoi programmi di sviluppo: da qui la decisione di ritirarsi dall’impresa, di cui il partner L’Espresso non avrebbe potuto far altro che prendere atto.
Lanciato nell’ottobre del 1999 con un finanziamento iniziale stimato in una decina di miliardi, Zivago.com conta oggi una redazione di 21 dipendenti; a fine 2000 la società ha dichiarato un fatturato di 3,5 miliardi di lire e circa 50mila utenti registrati.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.