Cd di lusso, dalla California arrivano gli album a 24 carati

Altro che edizioni limitate e bonus track. La Audio Fidelity , azienda californiana di Camarillo, ha studiato per la sua nuova collana di ristampe un formato davvero speciale: l'oro a 24 carati. L'impresa americana metterà in vendita da oggi una serie di classici del rock, che vanno da "Sweet baby James" di James Taylor a "Morrison Hotel" dei Doors, in lussuosi compact disc dorati. Oltre allo sfarzoso supporto, anche l'audio dei dischi è stato sottoposto ad un trattamento particolare dagli ingegneri Steve Hoffman e Kevin Gray, nel tentativo di restituire le sensazioni "analogiche" delle registrazioni originali. Il prezzo? Di solito dai 25 ai 29 dollari, a seconda degli album. Insomma, nel mondo di iTunes se non del download illegale, la Audio Fidelity ha deciso di andare decisamente controcorrente.
Certo, questi cd non saranno proprio i supporti più comodi da portare in giro, ma a Camarillo non sembrano preoccuparsene. "Gli audiofili hanno ancora voglia di sedersi e ascoltare la musica. Non vogliono farlo in movimento, non vogliono farlo nella loro macchina, vogliono solo sedersi e fumarsi un sigaro o bersi un bicchiere di vino mentre ascoltano un artista", ha sentenziato il fondatore della Audio Fidelity Marshall Blonstein.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.