Ticketmaster e Facebook introducono la mappa social dei sedili nei locali

Ticketmaster e Facebook introducono la mappa social dei sedili nei locali

Andare a un concerto e scegliere di sedersi vicino a - o lontano da - un amico: questo potrà accadere da ora in poi grazie a Ticketmaster e Facebook, che hanno collaborato per inserire sulla piattaforma del social network una funzionalità di mappatura interattiva dei sedili applicata alla community. Saranno negli Stati Uniti oltre 9.000 i locali e le arene musicali che, rendendo disponibile la mappatura dei biglietti e dei posti disponibili da acquistare online, potranno mostrare (a seconda delle opzioni selezionate dall'utente) da chi sono occupati, reintroducendo quell'elemento sociale dell'andare insieme a uno spettacolo che le modalità di e-commerce avevano obiettivamente sacrificato sull'altare della migliore efficienza d'acquisto. Il gruppo Ticketmaster - Live Nation, anche alla luce di una deludente stagione al botteghino americano, sta mostrando recenti segni di vivacità all'insegna del co-marketing, come dimostra l'accordo concluso poche settimane fa insieme a Wal-Mart per la distribuzione fisica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.