In uscita progetto collaterale di Cisco dei Modena City Ramblers

In uscita progetto collaterale di Cisco dei Modena City Ramblers
Uscirà il 16 febbraio il disco d’esordio di Cisco e la Casa del vento, progetto collaterale di Cisco dei Modena City Ramblers.
L’album sarà intitolato “900” ed è anticipato dal singolo “A las barricadas”, contenente anche “Inishmore”, altro estratto dal disco e una canzone non inclusa nell’album ed intitolata “Casablanca bazar”.
“A las barricadas”, come hanno spiegato i membri del gruppo, “è liberamente tratto da una canzone anarchica della Spagna degli anni ‘30 dove vi fu una significativa esperienza libertaria grazie a strutture come la Confederation national de trabajo (CNT), che ci ha ispirato una rilettura di questioni attuali, quali la globalizzazione del pianeta, ed il debito dei paesi del terzo mondo, in una storia di nostri amici, che il 26 settembre 2000 sono partiti per Praga per manifestare contro le politiche del Fondo Monetario e della Banca Mondiale. Una presa di posizione per fare sentire la propria voce, il proprio dissenso e dire basta!”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.