Nokia investe in tecnologia per diffondere musica sui telefonini

La società, numero uno al mondo nel campo della telefonia cellulare, ha investito 20 milioni di dollari per acquisire una quota di poco inferiore al 5% in InterTrust Technologies, società hi-tech titolare di uno dei più utilizzati software per la gestione dei diritti d’autore in ambiente digitale.

La ditta finlandese ha acquisito i diritti di sfruttamento della tecnologia, che serve a proteggere i file prelevati da Internet dal pericolo di copia pirata, e potrebbe utilizzarla nei suoi telefonini nonché su un modello di televisore interattivo che lancerà sul mercato quest’anno. Fino ad oggi Nokia ha commercializzato modelli di telefonini WAP in grado di connettersi a Internet ma non di riprodurre immagini in movimento o musica in formato MP3, applicazioni che si prepara tuttavia a rendere disponibili nei prossimi mesi. L’accordo con InterTrust Technologies non è esclusivo, ma quest’ultima è destinata comunque a diventare un partner privilegiato per Nokia, che controlla oggi circa il 30 % del mercato mondiale della telefonia mobile. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.