Decibel, nuovo round di investimenti per il business dei metadata

Decibel, nuovo round di investimenti per il business dei metadata

Decibel Music Systems, società britannica specializzata nella distribuzione di metadata di natura musicale, ha annunciato in un comunicato ufficiale di avere portato a buon fine il proprio secondo round di investimenti, senza però snocciolare alcun dettaglio finanziario. L’azienda ha solo precisato che nel proprio capitale sono entrati sia soci finanziari sia media. I numeri che Decibel ha invece dichiarato sono relativi alla crescita del proprio asset e del fatturato 2011: nel primo caso avrebbe superato il miliardo la quantità di dati musicali in proprio possesso relativa a artisti, brani e prodotti; nel secondo il ‘new business’ dei primi sei mesi dell’anno sarebbe stato di 500.000 dollari, tutti provenienti da clienti appartenenti all’industria musicale. Decibel è stata fondata da Gregory Kris, CEO della società, che ha dichiarato: “Le nuove risorse raccolte saranno destinate alla creazione di API semplici e sofisticate contenenti metadata in grado di soddisfare un numero crescente di clienti e servizi nei prossimi sei mesi”. Decibel, che ha già aperto una sede negli Stati Uniti, prevede di espandersi anche in Giappone e in Corea del Sud nel 2012.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.