Concerto per Michael Jackson, arriva (via satellite) Beyoncé. Ma i fan club...

Concerto per Michael Jackson, arriva (via satellite) Beyoncé. Ma i fan club...

Sarà presente anche Beyoncé - seppure per mezzo di un collegamento satellitare - al concerto-tributo a Michael Jackson progammato allo stadio di Cardiff per il prossimo 8 ottobre al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles: la popstar statunitense - hanno fatto sapere gli organizzatori per mezzo di un post sulla pagina Facebook ufficiale della Global Live Events - "si esibirà in uno show mai portato in scena prima, che la vedrà eseguire per il pubblico una delle sue canzoni preferite dei Jackson 5". La scorsa settimana la cantante, nel corso della serie di spettacoli "4 intimate nights with Beyoncé", aveva offerto al proprio pubblico una rilettura di "I wanna be where you are", brano appartenente al repertorio del primo gruppo del Re del Pop.

Al momento, tra i nomi più in vista nella line-up dell'evento sono da annoverare .Christina Aguilera, Cee Lo Green, Leona Lewis, Smokey Robinson e gli Alien Ant Farm, che nel periodo d'oro della loro carriera portarono al successo una versione in chiave rock della hit "Smooth criminal".
Tuttavia l'evento - supportato da parte della famiglia della star scomparsa, ma avversato tanto dagli esecutori patrimoniali del cantante quanto dai fratelli Jermaine e Randy - è stato messo nel mirino da un network di 35 fan club dell'artista, che ne invocano il boicottaggio esprimento forti perplessità su diverse caratteristiche dell'iniziativa: a non piacere, innanzitutto, è la concomitanza con la prossima udienza del processo per omicidio involontario a Conrad Murray, il dottore che (secondo le ricostruzioni) somministrò a Jackson la dose letale di Profofol, vista come una mera mossa di marketing per sfruttare la scia mediatica che sicuramente il procedimento lascerà nei media mondiali. Invisi ai fan, poi, ci sono anche i prezzi di biglietti, che vanno da un minimo di 90 dollari ad un massimo di 390: cifre che potrebbero fruttare un incasso record, che - secondo gli organizzatori - verrebbe interamente donato in beneficenza. Donazione sulla quale, però, il Michael Jackson Estate pretende assicurazioni, richiedendo agli organizzatori i dettagli sulle modalità di devoluzione e sugli enti coinvolti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.