Lennon-Files: relazioni pericolose fra John e l’FBI?

Lennon-Files: relazioni pericolose fra John e l’FBI?

Secondo quanto sostiene l’agenzia di stampa Associated Press, i file dell’FBI relativi a John Lennon sono stati finalmente resi pubblici, dopo una battaglia legale durata 15 anni.

I files erano stati inizialmente richiesti dal professor Johnathan M. Weiner della Irvine University of California, al tempo impegnato nella preparazione di un libro sulla vita del grande musicista. In base ad un accordo stipulato con Weiner, l’FBI aveva acconsentito a consegnare tutti i files relativi a Lennon con l’eccezione di 10, arrivando persino a pagare al professore la somma di 200mila dollari per coprire - così dicono - le sue onerose spese legali. Naturalmente nei files consegnati al professore non si configura alcuna ipotesi di reato relativa a Lennon: quello che ci chiediamo, a questo punto della vicenda, è cosa c’è scritto nei 10 files che l’FBI ha preferito mantenere ‘top secret’. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.