Prince: due siti ufficiali tutti per lui, e guerra a chi viola il suo copyright

Prince: due siti ufficiali tutti per lui, e guerra a chi viola il suo copyright
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Prince, o meglio, l'Artista Un Tempo Noto Come Prince, si fa in due, moltiplica cioè la sua posizione in rete dopo aver visto quali vantaggi finanziari essa può portargli.
Se prima, infatti, c'era il sito www.love4another.com (c'è ancora, state tranquilli) dedito essenzialmente alle news sulle sue attività musicali, adesso c'è anche www.1800newfunk.com, il sito dove l'Artista intraprende le sue lucrose attività commerciali on line.
Dopo aver interrotto ogni rapporto con le case discografiche, come si saprà, l'Artista vende i suoi dischi direttamente in rete o attraverso catene commerciali personalmente controllate: www.1800newfunk funziona dunque per la vendita al dettaglio di Cd e merchandising vario.
Nel frattempo il musicista ha dato vita a due cause legali contro alcuni siti (di cui uno svedese) che secondo lui permetterebbero lo scaricamento dalla rete di materiale di provenienza pirata, copertine e testi delle sue canzoni, nonché venderebbero Cd-Rom contenente materiale copiato illegalmente.
Non è la prima volta comunque, che ciò accade, perché già in precedenza gli agguerriti (e si suppone anche ben pagati) avvocati di Prince avevano diffidato numerosi siti gestiti da fan club del musicista dall'uso illegale di materiale protetto da copyright.
Questa volta, però, oltre alla richiesta di rimuovere dalle homepage tale materiale, Prince ha richiesto anche un forte risarcimento danni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.