Concerti, Vasco Rossi: salta la fine del 'Live Kom 11'

Concerti, Vasco Rossi: salta la fine del 'Live Kom 11'

Alla luce degli ultimissimi sviluppi, sono state cancellate le rimanenti date del "Live Kom 11", tour che ha riportato Vasco Rossi negli stadi nel corso di questa estate: ad imporre al Blasco lo stop ad ogni attività concertistica è stato lo staff medico della clinica di Villalba, alle porte di Bologna, dove il cantante si sta sottoponendo in questi giorni ad ulteriori analisi per risolvere i problemi di salute - in particolare al torace - che l'hanno afflitto negli ultimi mesi. "Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi", si legge nel comunicato diramato dalla direzione sanitaria della clinica pochi minuti fa: "Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto". Oltre alle rimanenti quattro date in programma - quella a Torino il 27 agosto, quella a Udine il 2 settembre, quella a Bologna il 6 e quella a Avellino l'11 - il Komandante sarà costretto a rinunciare anche alla sua prossima apparizione al festival del Cinema di Venezia, dove verrà presentato il lungometraggio "Questa storia qua". "Se c'era una cosa che avevo voglia e bisogno di fare era tornare un po' sul palco", ha commentato sulla sua pagina personale di Facebook Vasco: "Questo stop forzato non ci voleva. Purtroppo svela che sono umano, non sono un supereroe indistruttibile e nemmeno cammino sulle acque. Mi spiace se qualcuno ne rimarrà deluso. Guardate oltre l'orizzonte e saremo di nuovo insieme... Vi voglio bene, vi abbraccio e non vi deluderò... mai".

Contenuto non disponibile

Subito dopo il primo ricovero nella struttura sanitaria emiliana, conclusosi lo scorso primo agosto, l'amministratore di Live Nation Roberto De Luca aveva confermato la ripresa delle attività concertistiche dell'artista, che - nei giorni immediatamente successivi - aveva addirittura annunciato altri eventi dal vivo per la prossima primavera. Le modalità di rimborso dei biglietti verranno con ogni probabilità comunicate a stretto giro.

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.