Distribuzione: Bomb si allea con Self

E’ il momento dei “merger”, e anche la discografia italiana inaugura la stagione 2001 all’insegna di una fusione tra due distribuzioni indipendenti: mancano solo alcuni dettagli formali, infatti, alla sigla di un accordo attraverso il quale la Self, leader di mercato nel settore della distribuzione indipendente dance e rock, incorporerà sotto il profilo operativo strutture e personale della Bomb, braccio commerciale del gruppo editoriale e discografico veronese Saifam. L’accorpamento di quest’ultima, spiega il managing director di Self Vittorio Lombardoni, consentirà alla società milanese di sfruttarne i contatti internazionali e la specializzazione nel campo delle compilation dance “alternative”, di genere techno/progressive; la Saifam, dal canto suo utilizzerà le risorse distributive di Self per incrementare la sua quota di mercato. Self sta attrezzando in questi giorni i suoi magazzini milanesi di via Quintiliano per ospitare le strutture della Bomb e gestire separatamente la distribuzione di singoli da quella degli album. Oltre a distribuire alcuni dei maggiori marchi dance nazionali come Time, New Music e DFC, la casa milanese commercializza in Italia cataloghi rock internazionali come 4AD, XL, Warp, Ninja Tune, Beggars Banquet, Century Media e molti altri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.