Grave incidente "sul lavoro" per il cantante dei Symposium

I Symposium hanno tenuto domenica 28 settembre uno dei concerti più brevi nella storia del rock.

Salito sul palco della Brixton Academy come supporter dei No Doubt, il gruppo si è lanciato nell’apertura del concerto con la usuale foga, ma dopo appena venti secondi di "Drink the sunshine", Cummins, dopo aver compiuto uno dei portentosi balzi sul palco per i quali va famoso, è atterrato malamente. Non realizzando d’essersi fatto male, e comunque Nel più esemplare spirito rock’n’roll, Cummins ha terminato di cantare il pezzo giacendo sulla schiena: ma al termine della canzone è svenuto. Il personale medico, interrompendo il concerto, ha subito notato che la rotula gli era addirittura uscita dal ginocchio, rompendo tutti i legamenti dell’area interessata. Tirato su dagli assistenti di palco, lo sfortunato cantante ha potuto però ricevere il commosso applauso del pubblico, mentre da parte sua continuava a lamentarsi per il fatto che nessuno della band si fosse degnato di andare a verificare di persona le sue condizioni, lasciandolo steso sul palco e continuando a suonare come se niente fosse successo. Ross Cummins rimarrà in sedia a rotelle almeno fino all’inizio del 1998. I Symposium, che non hanno ancora pubblicato l’album d’esordio, sono molto popolari nella scena indie più giovane; si dice che l’album che stanno attualmente preparando entrerà nella Top 10 britannica. Dopo l’incidente, comunque, è probabile che il disco verrà ulteriormente rimandato. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.