Belgio, crolla il palco del festival Pukkelpop: tre morti

Belgio, crolla il palco del festival Pukkelpop: tre morti

Tre persone sono morte e diverse sono rimaste ferite al festival Pukkelpop a causa di un crollo della struttura che reggeva il palco. Stando a quanto riferisce BBC News, lo Chateau Stage, che si trova nella cittadina belga di Hasselt che ospita la manifestazione, è stato buttato giù da una forte tempesta questo pomeriggio (18 agosto) ed è crollato sopra alcuni spettatori. Secondo le prime ricostruzioni è probabile che gli alberi della zona siano stati sradicati da forti cariche di vento e abbiano fatto collassare la struttura. Anche lo Shelter Stage è stato danneggiato dagli alberi. Le immagini della tv belga hanno mostrato molte persone correre spaventate mentre cercavano riparo dalla pioggia. Il programma della giornata di domani dovrebbe essere sospeso, anche se non sono ancora arrivate notizie dagli organizzatori e il computo dei deceduti e dei feriti non è ancora ufficiale.
Jared Leto dei 30 Seconds To Mars ha confermato l'incidente dal suo account Twitter. "Tempesta pazza al Pukkelpop in Belgio, non sono sicuro se riusciremo ad andare sul palco. Rimanete in contatto, la sicurezza prima di tutto", ha scritto l'attore-cantante sulla sua pagina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.