Kanye West: una cover di `Back to black´ per ricordare Amy Winehouse

Kanye West: una cover di `Back to black´ per ricordare Amy Winehouse

Kanye West ha registrato una nuova versione di "Back to black" di Amy Winehouse. Il rapper americano, come riporta il Daily Mirror, avrebbe scelto di onorare con questa cover la memoria della compianta cantante, scomparsa lo scorso 23 luglio nella sua abitazione di Londra. La sua versione della canzone debutterà probabilmente già il mese prossimo, proprio nella capitale inglese. Kanye avrebbe dato un'interpretazione molto personale del brano che dà il titolo al secondo celebre album della Winehouse, aggiungendo all'arrangiamento originale un tappeto di sintetizzatori. "E' molto emotivo, è Kanye che canta con il cuore, con dei sintetizzatori", ha dichiarato una fonte anonima del quotidiano inglese parlando del pezzo.
La star dell'hip hop a stelle e strisce in realtà ha già reso omaggio ad Amy Winehouse durante la sua esibizione al Big Chill Festival. Dicendo d'aver conosciuto Amy di persona, West ha eseguito qualche passaggio da "Tears dry on their own" e ha detto che fu "bello" averla incontrata e che la cantante era una tipa "fantastica". Prima di lui, sono stati i Green Day di Billie Joe Armstrong a rendere omaggio all'artista inglese con la canzone "Amy", pubblicata direttamente sul loro sito ufficiale.

Contenuto non disponibile


Kanye West, che sta lavorando alla sua sesta fatica in studio, ha da poco pubblicato l'album "Watch the throne" insieme a Jay-Z: i due andranno in tour negli Stati Uniti nel prossimo autunno per promuovere il disco anticipato dal singolo "Otis", che contiene un campione di "Try a little tenderness" di Otis Redding.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.