Carosello apre un 'digital store'

L’etichetta, uno dei marchi storici della discografia italiana (è stata fondata a Milano nel 1959), venderà on-line l’intero catalogo di oltre 3000 master, in formato Liquid Audio, a partire dal prossimo mese di marzo. Il “digital store” della Carosello sarà operativo tanto sul sito della casa discografica che sul Web site del portale musicale Vinile.com, che con il gruppo di proprietà della famiglia Gramitto Ricci ha firmato un contratto di distribuzione, annunciato con una conferenza stampa nel corso del Midem di Cannes. La vendita in download digitale del repertorio Carosello (che include registrazioni di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Mina e Vasco Rossi, oltre a nomi emergenti come Carlotta) interesserà inizialmente circa 500 registrazioni, con prezzi variabili dalla 1.500 lire a brano per il back catalog alle 2.800-3.000 lire per le hits.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.