La dance italiana ancora in prima fila al Midem

Sull’onda dei successi internazionali di Eiffel 65, Spiller, Gigi D’Agostino e Mauro Picotto, la dance made in Italy è più che mai sotto i riflettori degli operatori internazionali: la conferma arriva dal Midem di Cannes appena concluso, dove le “indies” italiane sono state ancora una volta al centro della scena. Tra i pezzi più “caldi” e richiesti dai frequentatori della mostra-mercato francese, infatti, si segnalano almeno quattro produzioni nazionali: “Chase the sun” di Planet Funk (etichetta Bustin’ Loose) “Camels” di Santos (pubblicato dalla bolognese Expanded Music), “Easy livin’ ” di Sea Flowers (nuovo progetto per la bergamasca DB One) e “Carillon” di Magic Box. Con quest’ultimo brano, uno dei maggiori successi dance della stagione invernale, la bresciana Time Records punta decisa alla Top Ten tedesca, contando su un remix realizzato per l’occasione da Gigi D’Agostino (popolarissimo in Germania) in virtù di un accordo con la concittadina Media Records: la nuova versione dovrebbe essere presto licenziata per il mercato tedesco alla major Polydor. Per “Camels”, già una hit da Top Ten in Inghilterra, la Expanded ha invece concluso accordi di licenza internazionali con etichette come Scorpio (per la Francia), Blanco y Negro (Spagna), Universal (Benelux), Zyx (Germania, Austria e Svizzera) e Ultra (Stati Uniti): pubblicazione prevista entro l’estate in tutti i paesi citati. Intanto, “Easy Livin” di Sea Flowers, realizzata da un team di produzione napoletano, sta suscitando l’interesse della Tommy Boy americana, mentre accordi di licenza sono stati già conclusi con la Neo Records di Pete Tong (per l’Inghilterra) e la spagnola Blanco y Negro, tra gli altri. Sui Planet Funk, il progetto che unisce Alex Neri e Marco Baroni dei Kamasutra con il team napoletano dei Souled Out, punta molto la Virgin UK, che ne ha assunto la gestione per tutto il mondo con un budget, pare, assai consistente e obiettivi di vendita molto ambiziosi: in cantiere c’è anche un album che, in funzione dei risultati conseguiti dal singolo, potrebbe uscire sul mercato internazionale a fine maggio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.