Ligabue, Guccini, Elio, Branduardi e Baccini nellalbum dei Tenores di Neoneli

Ligabue, Guccini, Elio, Branduardi e Baccini nellalbum dei Tenores di Neoneli
Ligabue, Francesco Guccini, Elio, Angelo Branduardi e Francesco Baccini hanno prestato le loro voci per “Barones”, il nuovo album dei Tenores di Neoneli, uno dei gruppi sardi più noti nel settore del canto a tenores.
“Barones”, meglio conosciuto come “Procurad’ e moderare” è la versione integrale del componimento popolare sardo intitolato “S’innu de su patriotu sardu a sos feudatarios”, scritto nel 1796 da Francesco Ignazio Mannu di Ozieri. L’opera è uno dei canti più amati dal popolo sardo. I Tenores di Neoneli hanno inciso qui tutte le strofe dell’inno con diverse soluzioni musicali e con collaborazioni prestigiose, come non era mai successo.
Ligabue, Guccini, Elio, Branduardi e Baccini interpretano, anche con dei duetti, alcune delle strofe dell’inno, ovviamente in sardo.
Dopo una prima uscita nella sola Sardegna, il disco viene ora distribuito su tutto il territorio italiano dall’etichetta di folk e avanguardia Felmay.
Dall'archivio di Rockol - Le prove generali dello 'Start Tour' negli stadi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.