Classifiche, Billboard album chart: Adele record con 12 settimane al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: Adele record con 12 settimane al numero 1

"21" di Adele torna al numero uno della classifica statunitense e ottiene uno squillante record. Avendo ottenuto il numero 1 per dodici settimane, anche se non consecutive, il disco della cantante londinese raggiunge un primato che resisteva da quando, tra 1999 e 2000, "Supernatural" di Santana ottenne lo stesso numero di tornate al vertice assoluto. E, aggiungendo altri 76.000 pezzi smerciati, "21" raggiunge quota 2.900.000 copie vendute negli States. Ci sarà anche la tredicesima settimana? Sarà molto dura: al momento "Watch the
throne" di Jay-Z e Kanye West viene dato attorno alle 500.000 unità mosse. "Chief" dell'artista country Eric Church, numero 1 la scorsa settimana, passa sulla piazza d'onore con altre 53.000 copie. Debutta al 3, con "Proud to be here", il suo 49enne collega Trace Adkins che smercia 47.000 pezzi. Entra al 4 "Young love" del 32enne cantante Mat Kearney dell'Oregon. La colonna sonora della serie televisiva "Victorious" esordisce al 5, la compilation R&B "Slow grind" al 9 con 32.000 copie, la raccolta "Kidz bop" passa dal 6 al 7. "My kinda party" del 34enne cantante country Jason Aldean va dal 4 al 6, "4" di Beyoncé scivola dal 5 all'8 mentre "Red river blue" di Blake Shelton (anche lui artista country, per cambiare) arretra dall'8 al 10 aggiungendo 26.000 copie. "Back to black" di Amy Winehouse, passata l'ondata di commozione, sfuma dal 7 al sedici. Questa settimana le vendite di album sono scese del 2% rispetto a quelle della scorsa settimana ma sono aumentate dell'8% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.