Via al nuovo tour dei Pooh, tra musica e solidarietà

Via al nuovo tour dei Pooh, tra musica e solidarietà
Partirà il 25 Gennaio da Varese il nuovo tour dei Pooh “Cento di queste vite”, che in circa un mese toccherà 19 città italiane.
Per ogni data sarà allestito un palcoscenico semicircolare su vari livelli con pedane pneumatiche che consentiranno il movimento degli strumenti e una buona visibilità da ogni posizione. Nelle tre ore di spettacolo la band riproporrà 40 canzoni tra cui, oltre a 9 tratte dall’ ultimo album , alcuni dei brani più celebri del passato che ormai da tempo non venivano riproposti in versione live.
Degna di particolare attenzione la presenza come special guest di Tommy Emmanuel, chitarrista australiano, già collaboratore di Steve Wonder, Eric Clapton e Michael Bolton, che si esibirà sia in una performance solista, sia come seconda chitarra.
Accanto al tour La band si farà promotrice anche di iniziative sociali e culturali. Al fianco dell’associazione no profit Rock No War e delle Cartiere Pigna, durante i concerti verranno raccolti fondi per la costruzione (e per il successivo mantenimento) di un centro educativo presso il lebbrosario di Ambatoabo (Madagascar). Al contempo partirà una campagna di sensibilizzazione ambientale, in collaborazione con il WWF, per favorire l’uso dei trasporti pubblici.
“Abbiamo poi voluto organizzare degli incontri con i fans che uscissero dalla solita logica, che ci portassero a più stretto contatto con la città che ci ospita e che ricreassero, per quanto possibile, l’ atmosfera di una serata a casa di amici” Così ha descritto Stefano d’Orazio, nella conferenza stampa di presentazione del tour, l’ iniziativa “Cento di questi incontri”: in 10 città i Pooh organizzeranno dei pomeriggi a tema (dalla cucina alle fiabe, dalle Olimpiadi al linguaggio) ai quali parteciperanno, oltre al pubblico, esperti dell’argomento trattato. Il tutto sarà riportato, in tempo reale sul sito ufficiale sotto forma di forum.
Su www.pooh.it sarà possibile acquistare i biglietti dei concerti, conoscere date e città degli incontri ed essere aggiornati sulla raccolta dei fondi (con dettaglio delle entrate e delle spese effettuate) per il progetto Madagascar.
Dall'archivio di Rockol - L'ultimo concerto - la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.