Ryan Adams annuncia il nuovo album `Ashes & fire´: uscirà il 10 ottobre

Ryan Adams annuncia il nuovo album `Ashes & fire´: uscirà il 10 ottobre

Sarà pubblicato il prossimo 10 ottobre "Ashes & fire", il nuovo album del cantautore americano Ryan Adams. La nuova fatica dell'artista, nato nel 1974 a Jacksonville, uscirà per la sua etichetta PAX-AM ed è stato registrato alla Sunset Sound Factory di Hollywood sotto la produzione di Glyn Johns, già al lavoro con artisti come Bob Dylan, Beatles, Who e Rolling Stones. Per la prima volta in questi anni Ryan non ha lavorato con i fidati Cardinals, ma si è avvalso comunque di alcuni ospiti eccellenti: Norah Jones ad esempio ha prestato la sua voce per diversi brani tra cui "Come home", "Save me" e "Kindness". Alle tastiere ha suonato invece Benmont Tench, membro degli Heartbreakers di Tom Petty.
Dopo un breve tour acustico in Europa, il cantante e chitarrista farà partire nuove date nel Vecchio Continente per promuovere "Ashes & fire": non si sa ancora se i concerti toccheranno l'Italia. Ryan Adams deve gran parte della sua fama al celebrato disco folk-rock "Gold" e soprattutto al suo singolo di lancio "New York New York", brano dedicato alla città che non dorme mai e diventato un vero e proprio inno per gli USA post 11 Settembre.

Contenuto non disponibile


Ad aprire il nuovo album c'è "Dirty Rain", un brano che Ryan Adams ha già presentato in anteprima dal vivo nei mesi scorsi. "Ashes & fire" conterrà le seguenti canzoni:

'Dirty Rain'
'Ashes & Fire'
'Come Home'
'Rocks'
'Do I Wait'
'Chains Of Love'
'Invisible Riverside'
'Save Me'
'Kindness'
'Lucky Now'
'I Love You But I Don't Know What To Say'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.