Noel Gallagher: in Rete la nuova canzone `The good rebel´, ascoltala qui

Noel Gallagher: in Rete la nuova canzone `The good rebel´, ascoltala qui

Si intitola "The good rebel" la prima b-side della carriera solista di Noel Gallagher. L'ex chitarrista e principale compositore degli Oasis l'ha pubblicata sul suo canale YouTube. Il brano sarà disponibile insieme al suo singolo d'esordio "The death of you and me" dal prossimo 22 agosto. Il nuovo disco del musicista di Manchester, che arriva a tre anni di distanza dallo scioglimento del celebre gruppo britpop, si intitola "Noel Gallagher's High Flying Birds" e uscirà in tutti i negozi il 17 ottobre.
Il disco, registrato tra Londra e Los Angeles insieme al produttore Dave Sardy, è stato definito piuttosto diverso dallo stile degli Oasis dallo stesso Noel: "Credo che la gente che è fan di quello che faccio ci sentirà echi degli Oasis, ma non c'è un assolo di chitarra fino alla sesta traccia. Non è molto guitar hero", ha confessato l'artista alla stampa britannica. "The good rebel" ha uno stile "sixties" e ricorda molto da vicino "Rain" dei Beatles. Potete ascoltarla qui sotto.



Recentemente Noel Gallagher ha annunciato le prime tre date del suo tour, tutte nel Regno Unito. A queste ne seguiranno probabilmente altre, visto che i biglietti sono andati esauriti in soli sei minuti. Benché al momento non sia ancora stato confermato nulla, è molto probabile che il tour vero e proprio in supporto a "Noel Gallagher's High Flying Birds" possa toccare anche il nostro Paese: maggiori dettagli potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.