Rock in Rio, arrestato un Queens of the Stone Age

Rock in Rio, arrestato un Queens of the Stone Age
Il festival brasiliano continua a fare notizia. Dopo i fischi della serata teen-pop (vedi news), è arrivato il rock duro di venerdì sera, 19 gennaio, con Sepultura, Rob Halford e Iron Maiden. Meno spettatori (150.000, per una capacità di oltre 200.000), ma non meno spettacolo.
Star della serata è stato Nick Oliveri, dei Queens of the Stone Age. Salito sul palco completamente nudo (ma coperto nelle parti intime dal suo strumento…), è rimasto come mamma l’ha fatto per buona parte del concerto, finché il manager gli ha fatto notare che era meglio che si mettesse un paio di pantaloni. Troppo tardi: i poliziotti erano già sul lato del palco, ad attenderlo. A fine concerto, Oliveri è stato trattenuto e accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il musicista ha addotto come scusa la sua incoscienza della severità delle leggi brasiliane. “avevo suonato nudo già un sacco di volte”, si è giustificato.
Dall'archivio di Rockol - dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.