Morandi, un inedito per la TV

Morandi, un inedito per la TV
Gianni Morandi sarà presente a “Verissimo” da domani per 15 giorni, in uno speciale a cura di Enrico Parodi. Tra le testimonianze e immagini, una canzone inedita, dal titolo "Un uomo qualunque". “Lo registrai all’inizio degli anni Settanta e fino ad ora era rimasto dimenticato, nell’archivio di Franco Migliacci, mio fedelissimo autore da sempre. Racconta del bisogno che un uomo ha di sentirsi normale, libero di amare, al di là del fatto di essere un personaggio. (…)Ce ne sono tante (registrazioni inedite, ndr). Negli anni Sessanta c’era la tendenza a registrare qualunque brano sembrasse interessante per poi magari dimenticarsene anche se era emozionante. Credo che sarebbe possibile realizzare ben più di un album con i pezzi che allora incisi per prova e che sono restati negli archivi di produttori e case discografiche”.
Nell’intervista del Corriere, parole di fuoco per la Rai, che ne “La vita in diretta” ha riproposto spezzoni tratti da “C’era un ragazzo” senza autorizzazione: “Il materiale di quel programma di grande successo era soggetto al vincolo di non essere riutilizzato. E invece con giochi spionistici e nell’ottica della guerra tra reti è stato tirato fuori dalla Rai all’improvviso, in quattro e quattr’otto senza neanche avvertirmi: un atto di aggressione alla concorrenza. Non ho ricevuto scuse da nessuno. Ma me le devono. E se avevo dei dubbi sulla proposta Rai di realizzare una seconda serie di "C’era un ragazzo" oggi ho una certezza: non la farò”. (fonte: Il Corriere, Il Messaggero, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.