La francese Atmospheriques in licenza ad Extralabels

La francese Atmospheriques in licenza ad Extralabels
Sbarca ufficialmente in Italia, in licenza al braccio “alternativo” del gruppo EMI/Virgin, una delle etichette più “cool” e intriganti del nuovo panorama pop francese, fondata nel 1996 da Marc Thonon. L’accordo appena firmato da quest’ultimo con il general manager della Extralabels Carlo Martelli ha inizialmente una durata triennale e prevede le prime pubblicazioni sul mercato italiano a fine febbraio: tra le prime emissioni figurano titoli di Tahiti 80 (gruppo electro-rock che canta in lingua inglese), Mellow (il cui pop delicatamente psichedelico ricorda a tratti la lezione di Syd Barrett) e Louise Attaque, che con il loro rock elettroacustico e minimale in stile Modern Lovers/Violent Femmes sono diventati un caso nazionale in Francia, vendendo 2 milioni e 300.000 copie dell’album di debutto (e Gordon Gano, leader delle Femmes, ha collaborato a una delle loro ultime incisioni). Ma il catalogo francese offre altri piccoli gioielli, dalla disco frizzante dei Grand Popo Football Club all’electronica d’atmosfera dei Grand Tourism (il cui ultimo singolo Les courants d’air vede Terry Callier in veste di voce solista). Un marchio da tenere d’occhio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.