ARTISTdirect si fa in cinque

ARTISTdirect si fa in cinque
Il piano di riorganizzazione della Web company americana, annunciato in questi giorni, prevede lo sviluppo di cinque autonome “aree di business” con l’obiettivo di massimizzare le potenzialità di sviluppo di ciascuna di esse. Il gruppo opererà dunque attraverso cinque unità distinte nei settori della informazione e promozione on-line (attraverso il network ARTISTdirect, che comprende il sito omonimo, oltre 120 siti ufficiali di artisti e lo sterminato database di Ultimate Band List), dell’e-commerce (vendita di CD, di brani in download digitale, di biglietti per concerti e di merchandising), della distribuzione di musica digitale (attraverso lo sviluppo di un juke-box on-line che proporrà musica in download e streaming audio on-demand), della gestione di eventi live (attraverso un’agenzia che oggi rappresenta artisti come Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Beck e Beastie Boys e controlla un circuito di locali di musica dal vivo) e della discografia, con un’etichetta discografica di nuova costituzione. Contemporaneamente, la società ha annunciato un drastico programma di taglio dei costi, basato principalmente sulla riduzione del personale e delle spese di marketing, per mettere un freno alle perdite di gestione e recuperare redditività per gli anni a venire. “Crediamo che la musica on-line fornisca grosse opportunità di crescita”, ha spiegato il chief executive officer di ARTISTdirect Marc Geiger. “Anche se questo – ha ammesso - al momento non si riflette nella nostra quotazione in Borsa”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.