E' Londra la capitale mondiale della radio digitale

Secondo quanto riporta il sito Web del Financial Times, all’ombra del Big Ben sono pronte a irradiare il loro segnale non meno di 35 emittenti digitali, con un menù di programmi che svaria dalle notizie finanziarie alle recensioni letterarie nonché, per restare in ambito musicale, dagli “oldies” alle novità da classifica. Secondo gli esperti del settore, la posizione di avanguardia assunta dalla Gran Bretagna nell’ambito della radiofonia digitale trova il suo motivo principale nella legislazione approvata quattro anni fa dal governo locale, che ha predisposto un piano di concessione delle licenze non particolarmente oneroso preparando anche il terreno all’installazione delle necessarie infrastrutture tecnologiche. Resta il problema, per il momento, del bacino di utenza: sebbene il prezzo dei decoder digitali sia crollato da 1.000 a circa 300 sterline, secondo stime recenti solo 30.000 ricevitori sono stati venduti fino ad oggi in un’area in grado di servire potenzialmente dieci milioni di persone.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.