Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 22/01/2001

Kelly Joyce: un album e un video da 'Vivre la vie'

Kelly Joyce: un album e un video da 'Vivre la vie'
Un nonno ex principe dell'impero Bantù, la mamma cantante, il papà compositore e una nonna disegnatrice di moda per Coco Chanel: questo è l'albero genealogico di Kelly Joyce che con la sua “Vivre la vie” sta raggiungendo i primi posti delle classifiche italiane ed è pronta a farsi conoscere nel resto d' Europa.
“Anche se sono cresciuta a Riccione ho deciso di cantare alcune delle mie canzoni in francese perché sono nata a Parigi e amo moltissimo la Francia: mi piacciono i cibi, la gente e l'atmosfera anche se non riesco a stare troppo lontana dall'Italia: mi manca la piadina!” scherza Kelly, che ha appena finito di girare a Milano il video del suo singolo “Vivre la vie”.
La mamma Emanuelle Vidal De Fonseca, oltre a scrivere insieme a lei alcuni testi, le fa da manager: “Essere figlia d'arte è stato utile per farmi conoscere, ma tenere testa ai miei genitori, cercare di essere all' altezza di quello che hanno fatto è una bella sfida!”.
Al momento la diciottenne dalla voce da venere nera è impegnata nella registrazione del suo primo album, in uscita probabilmente il prossimo maggio: “Ho scritto le melodie ed i testi di molte canzoni: raccontano l' energia che trasmettono le persone e le cose che mi circondano. Mi piace anche parlare dell' amore, ma inteso come comunicazione e scambio di esperienze”.
Per quanto riguarda la musica si spazia a 360 gradi: “ Mi piace tutta la musica nera, dall'hip hop all'R&B, da James Brown a Erykah Badu, comunque la mia vera passione è il jazz”.
E intanto nel suo tempo libero torna ragazzina e sorride parlando della sorellina di 7 anni, dei cartoni animati e de “Il signore degli Anelli” di Tolkien che ricorda come il suo libro preferito.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi