Alexandra Burke sui disordini a Londra: 'Vorrei che tutto finisse presto'
La già star dell'edizione britannica di X FactorAlexandra Burke ha commentato i disordini che hanno colpito la capitale britannica nel corso del weekend appena conclusosi: gli scontri, iniziati nel pomeriggio di sabato in seguito alla manifestazione - svoltasi nel quartiere di Tottenham, a nord di Londra - per protestare contro l'uccisione di Mark Duggan, ventinovenne padre di quattro figli rimasto coinvolto (in circostanze ancora da chiarire) in una sparatoria con la polizia lo scorso giovedì presso il Ferry Lane Bridge, sono degenerati in veri e propri episodi di guerriglia urbana, che - allargatisi a macchia d'olio per tutta la City - hanno fatto registrare saccheggi, incendi ed altri episodi di vandalismo.
"Ne ho sentite davvero di tutti i colori riguardo a quello che sta succedendo a nord di Londra", ha scritto sulla sua pagina personale di Twitter la cantante: "Tutto questo è davvero terribile. Vorrei che tutto finesse presto, molto presto".
Ancora più tranchant è stato Piers Morgan, giornalista televisivo britannico e giudice del reality show musicale America's Got Talent: "Ancora scene terribili nel cuore di Londra... Cosa diavolo sta succedendo? Dove sono i nostri politici mentre la nostra capitale sta bruciando? Mentre la crisi finanziaria infuria e le fiamme avvolgono Londra il primo ministro David Cameron si sta abbronzando in vacanza? E' ridicolo. Che torni subito al lavoro".