U2, The Edge compie 50 anni: gli auguri in video di Rockol

Oggi The Edge, la chitarra degli U2, compie 50 anni. David Howell Evans, questo il suo vero nome, è nato in Essex l'8 agosto del 1961 da una famiglia gallese. A solo un anno però si è spostato a Dublino, la città dov'è cresciuto e ha conosciuto un certo Paul David Hewson, in arte Bono. Insieme a lui in questi anni ha costruito una delle band più famose del pianeta, che dall'esordio nel 1980 con "Boy" in avanti ha fatto la storia del rock contemporaneo. Noi di Rockol abbiamo deciso di festeggiarlo con questo video, uno dei cavalli di battaglia del gruppo irlandese: "Sunday bloody sunday". Buona visione.

Contenuto non disponibile


Il soprannome di The Edge deriva sia da un'allusione al profilo appuntito del suo volto che dalla sua predisposizione alla sperimentazione come chitarrista in riferimento all'espressione "on the edge", in inglese "al limite".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.