Vasco chiede novità sul versante discografico. Alboni (EMI): 'Siamo con lui'

Vasco chiede novità sul versante discografico. Alboni (EMI): 'Siamo con lui'

Al di là delle esternazioni - più o meno eleganti ma in ogni caso funzionali, con un tour prossimo alla conclusione e senza album in uscita, a riempire col proprio nome le prime pagine dei giornali in un sonnacchioso weekend di agosto - Vasco Rossi, una cosa molto interessante, l'ha detta: "Voglio trovare nuove maniere, nuovi modi, cambiare le vecchie regole anche nel modo e nei tempi di uscita delle mie canzoni (a questo proposito già vi anticipo che presto pubblicherò 'I soliti'). Voglio farvele sentire quando sento che è il momento senza le solite anticipazioni e tempi tecnici. Voglio cambiare la 'forma', non la 'sostanza'", ha annunciato il Komandante. Una bella sfida, che la EMI, la filiale italiana della major britannica fondata nel 1931 che collabora col rocker di Zocca dal 1989, si è detta immediatamente pronta a raccogliere: "Vasco ha già in passato - da vero esploratore del nuovo - pubblicato un singolo slegato dalla pubblicazione di un album: è successo nel gennaio 2007 con 'Basta poco', che è uno dei più grandi successi di vendita digitale di sempre nel nostro mercato", ha dichiarato a Rockol Marco Alboni, amministratore delegato dell'etichetta: "Inoltre, a fine novembre 2009 Vasco e' stato il primo artista a debuttare con un App tutta sua. L'annuncio recente su Facebook porta comunque un grande carico di novità, e - per quanto ci riguarda - ci vede entusiasticamente proseguire a sostegno e a fianco delle scelte artistiche di Vasco".

Contenuto non disponibile


"Auspico anzi che proprio il gettarsi nel nuovo di Vasco trascini altri artisti e altre produzioni italiane nell'era digitale; era digitale che il fan di musica vive già da tempo e che è quella della disponibilità immediata, dove e come si vuole, della musica dei suoi artisti preferiti. La direzione che Vasco indica è perfettamente in linea con l'evoluzione che il Gruppo Emi Music si è dato, vale a dire il Global Rights Management".

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.