Il Mean Fiddler si quota in borsa

Diciotto anni dopo aver aperto i battenti nel quartiere londinese di Harlesden, il celebre club britannico fondato dall’ex commerciante di mobili Vince Power e diventato oggi il capostipite di un vero e proprio impero musicale, fa il suo debutto al nuovo mercato della City. L’operazione nasce dall’incorporazione di Mean Fiddler Holdings (proprietaria di un circuito di locali che include i londinesi Jazz Cafè ed Astoria e di festival come Reading, Leeds, Creamfields e Tribal Gartherings) nella sua diramazione Web Meanfiddler.com, che detiene tutti i diritti di broadcasting e di sfruttamento on-line dei concerti prodotti dal gruppo, e che dal maggio scorso è quotata al mercato londinese dei titoli tecnologici AIM.
Le stime degli analisti collocano a circa 48 milioni di sterline il valore di mercato del gruppo, che resterà per il 60 % in mano allo stesso Power, a suo figlio Maurice e all’altro socio Melvin Benn. L’operazione in Borsa dovrebbe permettere ai tre di rastrellare sul mercato azionario almeno 10 milioni di sterline, destinati a finanziare i piani di sviluppo della società: questi includono l’acquisizione di altre proprietà, la vendita on-line di biglietti per concerti e il lancio di un canale televisivo digitale.
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.