Piace agli utenti Mac il player musicale della Apple

Piace agli utenti Mac il player musicale della Apple
Sarebbero stati più di 275.000, secondo fonti interne, i download effettuati nella prima settimana del juke box digitale iTunes, appena lanciato dalla Apple Computer e scaricabile gratuitamente dal suo sito Internet. Analogamente ai sistemi funzionanti in ambiente pc, il programma consente agli utenti Mac di comprimere il contenuto musicale di un CD in file digitali per computer ed eventualmente di crearsi CD su misura. Secondo fonti Apple, la base installata di computer Macintosh è di circa 22 milioni, ma non tutti dispongono del sistema operativo 9.0.4 o superiori, necessari per far funzionare il software iTunes. Commentando i dati della prima settimana, il chief executive della Apple Steve Jobs ha sottolineato che la domanda è stata quasi doppia rispetto a quella registrata in occasione del lancio del software di editing video iMovie, nel maggio scorso, ma ha anche ammesso che la società californiana deve recuperare il tempo perduto nei confronti dei rivali nello sviluppo di programmi e di applicazioni musicali e multimediali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.