Classifiche, Billboard album chart: numero 1 per Eric Church

Classifiche, Billboard album chart: numero 1 per Eric Church

E' il cantante country Eric Church il nuovo inquilino al numero 1 della classifica USA degli album. Il suo terzo disco, "Chief", si proietta al vertice con 145.000 copie e fa arretrare "21" di Adele sulla seconda piazza. L'arrivo al top del 34enne Church, sebbene previsto dagli analisti, è un fatto generalmente piuttosto inatteso in quanto la sua precedente prova, "Carolina" del 2009, si era fermata al numero 17 con 31.000 pezzi smerciati nella prima settimana. Arriva sul terzo scalino "Here I am", il terzo album di Kelly Rowland; per la cantante si tratta del suo miglior posizionaemto di sempre. "Back to black" di Amy Winehouse passa dal 9 al 7 assicurandosi altre 38.000 copie; il suo primo disco, "Frank", va invece dal 57 al 33. "My kinda party" di Jason Aldean, anche lui 34enne artista country, sale dall'8 al 4 mentre "4" di Beyoncé scende leggermente passando dal 4 al cinque. La compilation "Kidz bop 20" scivola dal 2 al 6 con "Red river blue" di Blake Shelton in ottava posizione. Debutta al 9 "LP1" di Joss Stone, che invece nella natìa Gran Bretagna ha esordito al numero trentasei. Rientra in Top 10, e la chiude, "Hell: the sequel" del duo Bad Meets Evil con Royce da 5'9" ed Eminem. Questa settimana le vendite degli album sono cresciute del 3% rispetto a quelle della scorsa e di un ottimo 11% se rapportate a quelle della stessa comparabile settimana dello scorso anno.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.