I Decemberists si fermano, ci sarà una pausa molto lunga

I Decemberists, la particolare formazione dell'Oregon il cui ultimo album "The king is dead" ha ottenuto il numero 1 negli USA nello scorso gennaio, hanno affermato che, terminata al promozione del disco, si fermeranno per un lungo periodo di tempo.

La band ha incontrato alcuni reporter statunitensi in vista della propria apparizione del prossimo 13 agosto presso l'Outside Lands Music & Arts Festival di San Francisco, e ha spiegato la notizia dopo che la stessa era già rimbalzata. "E' sembrata chissà che cosa, è parso che dovessimo far chissà che grande pausa, ma sinceramente è solo un intervallo", ha detto il bassista Nate Query. "Non è che per i gruppi sia così insolito prendersi un paio d'anni tra un disco e l'altro, specialmente se uno è in giro da dieci anni o più. Non ci è sembrato chissà cosa perché quest'anno siamo stati veramente molto presi". Query ha aggiunto che i concerti del 25 e 26 agosto nei pressi di Portland saranno.





Contenuto non disponibile







"probabilmente gli ultimi per un paio d'anni". Poi ha detto: "Chi lo sa? Vediamo come andranno le cose. L'idea sarebbe quella di mettere i Decemberists nel dimenticatoio per un po' di tempo". Il musicista ha anche specificato che lui ed il suo compagno di gruppo Chris Funk stanno per mettersi a lavorare sul loro side-project, i Black Prairie.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.