Napster promuove artisti BMG

Napster promuove artisti BMG
Prende forma la collaborazione tra la multinazionale Bertelsmann e gli (ex) internauti anarcoidi di Napster: nella sua sezione dedicata agli artisti (e solitamente riservata a nomi pressoché sconosciuti) il sito californiano ospita da poche ore una promozione del nuovo singolo della Dave Matthews Band, legata discograficamente alla RCA (una delle etichette di proprietà di BMG Entertainment). Come già annunciato nelle news dei giorni scorsi, tramite un apposito link, gli utenti di Napster possono ricercare la canzone, intitolata “I did it”, sulla nuova versione del motore di ricerca approntata dai tecnici del sito, e scaricarla gratuitamente; lo stesso brano, che farà parte del nuovo album della band “Everyday” (in uscita il prossimo 27 febbraio) è contemporaneamente disponibile per il download sul sito ufficiale del gruppo, DaveMatthewsBand.com.
Dall’inizio della settimana scorsa (vedi news), Napster offre anche link diretti per l’acquisto di musica in rete al sito e-commerce di CDnow, anch’esso di proprietà di Bertelsmann. Quest’ultima, intanto, sta cercando di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore del commercio elettronico con l’acquisizione di parte del patrimonio di Boxman, sito di vendita di musica, video e giochi elettronici oggi scomparso: tutte le attività della scomparsa impresa svedese al di fuori del Regno Unito sono state acquistate dall’altro negozio virtuale del gruppo tedesco, Bol.com, per una cifra pari a 264.000 dollari USA; nel “pacchetto” sono inclusi i database sui clienti di cui la società disponeva in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Germania, Francia e Olanda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.