Rockol Awards 2021 - Vota!

5 agosto del 1992: 19 anni fa moriva Jeff Porcaro dei Toto, il video ricordo

5 agosto del 1992: 19 anni fa moriva Jeff Porcaro dei Toto, il video ricordo

Il 5 agosto del 1992 è una data triste per i fan dei Toto Quel giorno infatti il batterista e fondatore della band Jeff Porcaro è morto in circostante contraddittorie.

Porcaro è morto all'Humana Hospital West Hills di Los Angeles, dopo aver avuto una crisi cardiaca a causa di uno spray insetticida spruzzato nel suo giardino. In realtà, nonostante questa sia stata la versione ufficiale diffusa anche dagli altri membri della band, il decesso parrebbe sarebbe stato causato da un infarto provocato da abuso di cocaina. Alla sua memoria, i Toto in seguito hanno dedicato l'album "Kingdom of desire". Noi invece lo ricordiamo con il video di "Africa" del 1982, estratto dal disco "Toto IV".

Contenuto non disponibile


I Toto si sono formati a Los Angeles intorno al 1978, su iniziativa dei due fratelli Porcaro, Jeff e Steve, noti sessionmen che coinvolgono nella line-up dei Toto anche il chitarrista Steve Lukather, il tastierista David Paich, il bassista David Hungate e il cantante Bobby Kimball.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.