Neil Young e Crazy Horse, concerto anni ‘70 a San Francisco

Neil Young e Crazy Horse, concerto anni ‘70 a San Francisco

Il 10 gennaio il cantautore canadese ha tenuto un concerto a sorpresa al Warfield Theater di San Francisco con i fidati compagni di rock.

L’intenzione era quella di fare una prova aperta al pubblico (avvisato dalle radio e dal tam-tam dei fans) per due concerti che Young terrà in Sudamerica nei prossimi giorni, ma il pubblico è rimasto entusiasta del tuffo nel passato: la serata è stata un revival degli anni ’70, con appassionate versioni di "Sedan delivery", "Don’t cry no tears", "Like a hurricane", "Cortez the Killer", "Powderfinger", "Welfare mothers" "Cinnamon girl", "Down by the river", "Hey hey, my my". Uniche concessioni al repertorio recente, "Fuckin’up" (in medley con "Cinnamon girl", "Big time" e Love and only love". In totale, tredici brani – incredibilmente "spalmati" lungo tre ore di concerto. Young, apparso dimagrito, non ha detto una parola al pubblico, eccetto "Hello" e "Thank you". Si può dire che per il suo standard, era di ottimo umore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.