Frankie Hi Nrg, a settembre un nuovo singolo dedicato agli studenti

Frankie Hi Nrg, a settembre un nuovo singolo dedicato agli studenti

Torna in azione Frankie Hi Nrg Mc, con un nuovo singolo in uscita il 12 settembre (in concomitanza con la riapertura delle scuole) per la indie romana SunnyBit: la data non è casuale dal momento che la canzone, "School rocks!", affronta proprio il tema dell'educazione scolastica e fa da introduzione a un omonimo libro scritto da Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, nell'ambito di un progetto multimediale dedicato specificamente ai ragazzi che frequentano le scuole medie inferiori e superiori.

"Con Francesco abbiamo fatto un bel pezzo di strada insieme coi suoi primi due album 'Verba manent' e 'La morte dei miracoli' quando ero in BMG, e sono davvero felice di poter tornare a lavorare con quello che è per me uno dei migliori Artisti della scena italiana", ha commentato il responsabile di SunnyBit (marchio discografico del Gruppo Editoriale Bideri) Carlo Martelli.

Frankie Hi-NRG, vero nome Francesco Di Gesù, ha quarantadue anni: di origini siciliane ma nato a Torino, ha esordito discograficamente proprio con l'album "Verba manent" nel 1992. Da allora ha pubblicato altri quattro album, tutti con BMG e Sony BMG: l'ultimo, "DePrimoMaggio", risale al 2008, e vede il rapper collaborare con ospiti come Giorgia, Roy Paci, Samuele Bersani, Ascanio Celestini e Paola Cortellesi.



Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.