Usa, negozi indie contro Kanye West e Jay-Z per l'esclusiva a Best Buy

Usa, negozi indie contro Kanye West e Jay-Z per l'esclusiva a Best Buy

Non è piaciuta ai rivenditori di dischi indipendenti americani la scelta dei Throne, alias Kanye West e Jay-Z, di affidare alla catena di grandi magazzini Best Buy la distribuzione in esclusiva, per i primi dieci giorni, dell'edizione deluxe dell'album realizzato in coppia "Watch the Throne". Gli organizzatori del Record Store Day, che ogni anno celebra e promuove l'attività dei negozi di dischi indie negli Usa e nel resto del mondo, hanno scritto ai due celebri rapper una lettera aperta, in cui li accusano di avere adottato una "strategia miope" che "recherà grave danno a oltre 1.700 punti vendita indipendenti"; il documento è già stato sottoscritto da negozi come Amoeba (titolare di tre punti vendita a San Francisco, Berkeley e Los Angeles) Newbury Comics (con sede a Boston) e Sound Garden (ubicato a Baltimora).

L'album "Watch the Throne", che Kanye West e Jay-Z promuoveranno con un tour negli Stati Uniti, uscirà l'8 agosto su iTunes e il 12 in versione cd.

Best Buy, gigante dell'elettronica di consumo che da poco meno di due anni è proprietaria della piattaforma di musica digitale Napster, non è nuova a partnership con artisti di grosso calibro: sempre nel 2008 si era aggiudicata la distribuzione esclusiva di "Chinese democracy" dei Guns N' Roses.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.