Franco Battiato, 'Turista per caso'

Franco Battiato, 'Turista per caso'
L’eclettico musicista siciliano Franco Battiato, da sempre affascinato dalle culture islamiche e dalle terre esotiche, ora ha ceduto ad un altro cliché che lo voleva austero e malinconico: lo vedremo infatti ospite speciale della prima puntata della serie “Turisti per caso” ideata da Syusy Blady e Patrizio Roversi.
Il viaggio programmato per l’occasione porterà i tre a Katmandu, in Nepal, dopo che la proposta a Battiato si è concretizzata da parte di Maurizia Giusti, questo il vero nome di Syusy Blady, nel camerino del cantante alla fine di un concerto: “Prima non ci conoscevamo, ma quando me l’hanno chiesto ho subito accettato. La puntata è stata registrata nella primavera del 1999. Ho il ricordo di un bellissimo incontro con il Dalai Lama che ho intervistato, un uomo molto forte”, racconta Battiato.
Il cantante è attualmente al lavoro sugli ultimi brani del nuovo disco in uscita il prossimo Aprile. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.